Accesso civico e accesso agli atti

Nel riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni è stato istituito l’accesso civico come strumento per conoscere l’operato dell’amministrazione stessa.

I cittadini possono pertanto esercitare attraverso di esso il loro diritto di accessibilità alle attività svolte dall’Ordine anche in un’ottica di partecipazione e coinvolgimento.

Nella sezione amministrazione trasparente, sottosezione accesso civico, trovate le modalità  e la corretta modulistica per l’accesso civico e l’accesso agli atti.

Accesso civico e segnalazioni in materia di corruzione

.

La Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza (RPCT) dell’Ordine TSRM-PSTRP di Cuneo

BOGLIO ELIDE