Ordine Professioni Sanitarie Cuneo

Istituzione Ordine TSRM – PSTRP

ISTITUZIONE ORDINE TSRM – PSTRP

Alle ore 24.00 di mercoledì 14 febbraio 2018, ai sensi della Legge 11 gennaio 2018, n. 3 “Delega al Governo in materia di sperimentazione clinica di medicinali nonché disposizioni per il riordino delle professioni sanitarie e per la dirigenza sanitaria del Ministero della salute”, i preesistenti Collegi professionali dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica sono divenuti Ordini dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica, delle Professioni Sanitarie Tecniche, della Riabilitazione e della Prevenzione (TSRM – PSTRP).

Ai sensi dell’art. 4, capo III, comma 14, attualmente l’architettura istituzionale, sia in termini di rappresentatività che di operatività, è rimasta invariata: gli attuali Consigli direttivi assumono la legale rappresentanza degli ordini professionali e vengono mantenute le attuali rappresentatività geografiche e le relative sedi, e l’attuale gestione economico-finanziaria, amministrativa ed il codice fiscale.Sono mantenuti anche gli attuali indirizzi di posta elettronica e di posta elettronica certificata.

Il D.M. 15 marzo 2018 di attuazione dell’art. 2, comma 5, del D.Lgs. C.P.S. n. 233/46, come modificato dalla Legge n. 3/18 di definizione delle procedure per la composizione dei seggi elettorali, per l’indizione delle elezioni, per la presentazione delle liste e per lo svolgimento delle operazioni di voto e di scrutinio, nonchè le modalità di conservazione delle schede, prevede la possibilità per gli ordini professionali di stabilire che le votazioni abbiano luogo anche con modalità telematiche.