Salone dell’Orientamento Universitario – CUNEO – 1e2 marzo 2024

Nelle giornate di venerdì 1 e sabato 2 marzo, presso il Centro Incontri della Provincia di Cuneo, si è svolto il Salone dell’Orientamento Universitario, promosso dagli Ordini Dei Fisioterapisti di Piemonte e Valle d’Aosta, TSRM-PSTRP di Cuneo, delle Professioni Infermieristiche di Cuneo, delle Ostetriche PVdA.

Nella mattinata di Sabato in conferenza si sono presentate le 22 professioni sanitarie e i relativi corsi di laurea; l’ attenzione degli studenti, oltre alle caratteristiche della specifica professione, si è posta in merito alle discipline di studio e ai relativi tirocini.

L’ evento si caratterizza, rispetto al precedente, dalla fattiva collaborazione del DIPsa e dei dipendenti dell’ ASO di Cuneo, per aver accompagnato gli studenti delle scuole superiori di secondo grado all’ interno delle strutture dell’ Ospedale, avvicinandoli alla realtà operativa dei professionisti.

Hanno collaborato alla presentazione delle discipline i Coordinatori Universitari e gli studenti dei Corsi di Laurea.

Si ringrazia, pertanto, la disponibilità della Consulta Studentesca e del Provveditorato della Provincia di Cuneo, delle Università UNITO e UPO, del DIPsa dell’Ospedale Santa Croce e Carle, che hanno collaborato alla realizzazione del progetto.

Il presidente dell’Ordine TSRM-PSTRP della Provincia di Cuneo

dr. Dutto Paolo