Decreto di scioglimento del Consiglio direttivo dell’Ordine e contestuale costituzione della Commissione straordinaria.

A tutti gli Iscritti all’albo professionale

dei tecnici sanitari laboratorio biomedico
dei tecnici audiometristi
dei tecnici audioprotesisti
dei tecnici ortopedici
dei dietisti
dei tecnici neurofisiopatologia
dei tecnici fisiopatologia cardiocircolatoria
degli igienisti dentali
dei fisioterapisti
dei logopedisti
dei podologi
degli ortottisti e assistenti oftalmologia
dei terapisti neuro e psicomotricità età evolutiva
dei tecnici riabilitazione psichiatrica
dei terapisti occupazionali
degli educatori professionali
dei tecnici prevenzione ambiente e luoghi lavoro
degli assistenti sanitari
dei tecnici sanitari di radiologia medica

OGGETTO: decreto di scioglimento del Consiglio direttivo dell’Ordine e contestuale costituzione della Commissione straordinaria..

Si comunica che, con prot. n. 0027837 – P del 16 giugno 2020, la Direzione Generale delle Professioni Sanitarie e delle Risorse Umane del Servizio Sanitario Nazionale – Ufficio V – del Ministero della Salute ha trasmesso il decreto del Ministro della Salute del 03 giugno u.s. di scioglimento del Consiglio direttivo dell’Ordine TSRMPSTRP di Cuneo e della contestuale nomina della Commissione straordinaria, ai sensi dell’art. 4 del D. lgs. CPS n. 233/46.

Ne consegue che:
  • l’attuale Consiglio direttivo è sciolto;
  • è nominata la Commissione stroardinaria di n. 3 componenti, di cui due iscritti agli albi professionali dell’Ordine e uno di individuazione ministeriale, cui competono tutte le attribuzioni del Consiglio disciolto, con l’incarico di convocare l’assemblea per l’elezione del nuovo Consiglio direttivo e di amministrare l’Ordine fino all’insediamento dei nuovi organi;
  • la Commissione straordinaria è così composta: dr. Mattia BARBERIS (iscritto all’albo), dr. Paolo DUTTO (iscritto all’albo) e prof. Alessandro CIATTI CAIMI (avvocato).;
  • l’assemblea per l’elezione del Consiglio direttivo deve essere convocata entro giorni 90 a decorrere dal 16 giugno u.s., giorno di notifica del provvedimento;
  • la Commissione straordinaria opera presso l’attuale sede dell’Ordine in Cuneo in via F. Cavallotti, 27;
  • gli oneri connessi al funzionamento della Commissione straordinaria, ivi comprese le spese di vitto, alloggio e trasporto dei componenti non residenti, sono a carico dell’Ordine.

Con l’occasione si inviano cordiali saluti.

Cuneo, li 18 giugno 2020