Lunedì 13 gennaio 2020 – termine ultimo per la presentazione delle candidature per le elezioni suppletive per il Consiglio direttivo

Nel richiamare la convocazione inviata il giorno 31 dicembre 2019, si ricorda che ai sensi dell’art. 4, c. 14, Legge n. 03/2018, sono eleggibili solamente i TECNICI SANITARI DI RADIOLOGIA MEDICA iscritti all’albo dell’Ordine dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica e delle Professioni Sanitarie Tecniche, della Riabilitazione e della Prevenzione della Provincia di Cuneo, compresi i Consiglieri uscenti, che possono presentarsi singolarmente o nell’ambito di una lista.

Si invita, per coloro che non lo avessero già fatto, a prendere visione dell’apposita pagina web sul sito istituzionale al seguente link

contenente il format per la candidatura singola, il format per la candidatura di lista, il D.M. di riferimento e la versione ultima del regolamento elettorale.

La lista deve essere composta dallo stesso numero dei componenti del Consiglio direttivo (7). Non è ammessa la candidatura in liste concorrenti.
La presentazione della candidatura in una lista vale anche come presentazione di singola candidatura per quello stesso organo.
Le liste, nonché le singole candidature, devono essere sottoscritte dai singoli candidati e da un numero di firme di professionisti iscritti, non facenti parte dei candidati, almeno pari al numero dei componenti dell’Organo da eleggere (almeno 7).
Le liste dovranno essere presentate con una denominazione che le identifichi e deve essere indicato un referente di lista.

Se la presentazione della lista viene formalizzata attraverso l’invio di un messaggio di posta elettronica certificata (PEC), quest’ultimo deve essere inviato a cura del referente di lista e corredato da copia del documento di identità dei candidati e dei firmatari.

Analogamente, la presentazione di singola candidatura tramite PEC deve essere sottoscritta da un numero di firme almeno pari al numero dei componenti dell’organo da eleggere per il quale si presenta la candidatura e deve essere sottoscritta dal singolo candidato e corredata da copia del documento di identità dello stesso e dei firmatari.

Qualora le liste di candidati, nonché le singole candidature, siano consegnate a mano, dovranno essere sottoscritte, oltre che dai candidati, da un numero di professionisti iscritti non facenti parte dei candidati, almeno pari al numero dei componenti dell’organo da eleggere e le firme devono essere autenticate dal Presidente o da un suo delegato.

In tutti i casi il Presidente dell’Ordine, o un Suo delegato, dovrà verificare sia la veridicità della firma che l’iscrizione all’albo. A tal fine si comunica che la Sede dell’Ordine sarà aperta lunedì 13 gennaio dalle ore 09.30 alle ore 11.30 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00 .

Le liste devono essere denominate e la denominazione deve essere conferente e rispettosa dell’ente e dei suoi iscritti. È vietato in qualsiasi forma l’utilizzo dei loghi istituzionali.
Le singole liste o la singola candidatura dovranno, perentoriamente, essere presentante almeno 10 giorni prima della data di svolgimento delle votazioni mediante posta elettronica certificata o a mano presso la sede dell’Ordine.

Lo stesso Ordine avrà cura di comunicare ai propri iscritti le candidature attraverso il
proprio sito internet istituzionale.
Depositata la candidatura del singolo e/o della lista, il Presidente uscente, o un suo delegato, verifica entro 5 giorni dal deposito la regolarità della candidatura e comunica al singolo candidato o al referente della lista l’ammissione o l’esclusione della candidatura.

La campagna elettorale dovrà essere:
– condotta nel rispetto delle persone coinvolte, della normativa e del codice deontologico;
– caratterizzata da messaggi positivi e propositivi;
– ospitata in un’apposita area nel sito dell’Ordine, all’interno di un format prestabilito previa assunzione di responsabilità da parte del singolo candidato o del referente di lista.

I consiglieri eletti in sostituzione di quelli cessati durano in carica sino alla scadenza del quadriennio 2018 – 2022.

L’Assemblea elettiva è convocata presso la Sede dell’Ordine professionale, sita in Cuneo, in via F. Cavallotti n. 27, con le seguenti modalità: in terza convocazione sabato 25/01/2020 alle ore 14.30. La votazione sarà valida qualunque sia il numero dei votanti, il seggio elettorale sarà aperto: sabato 25/01/2020 dalle ore 15.00 alle ore 19.00 e domenica 26/01/2020 dalle ore 09.30 alle ore 18.30

Distinti saluti.

Il legale rappresentante