Ordine Professioni Sanitarie Cuneo

[ECM] – F.A.Q. – Come faccio a capire se l’evento al quale vorrei partecipare / ho partecipato è regolarmente accreditato ECM?

Occorre consultare la locandina dell’evento e/o possedere l’attestato.

Cercare quindi il codice dell’evento, un numero a sei cifre.

Accedere al portale AGENAS di ricerca eventi: https://ape.agenas.it/Tools/Eventi.aspx

Se trovato, inserirlo nel campo: “Ricerca avanzata > ID Evento” e dare invio. Se presente, il provider ha accreditato il corso presso AGENAS.

Cliccando sulla lente di ingrandimento è possibile visualizzare tutti i dettagli dell’evento: chi lo organizza, quando, a chi è rivolto, è possibile scaricarne il programma, visualizzare chi sono i docenti e chi il responsabile scientifico, gli obiettivi formativi, l’eventuale quota di partecipazione richiesta, avere un contatto della segreteria organizzativa, visualizzare eventuali sponsor e, se FAD, visualizzare i requisiti minimi hardware e software per poterne usufruire senza disagio.

Se non è presente o non è possibile reperire il codice procedere con ricerche successive: per nome corso (anche parte di esso) o per provider.

Se non è possibile trovarlo sul portale AGENAS, occorre contattare la segreteria organizzativa del Provider per chiedere spiegazioni.