Lutto – Giancarlo Ravera – past president dell’ex Collegio TSRM della provincia di Cuneo

Era fine luglio del 1991. Sono andato alla sede del Collegio dei tecnici di radiologia per ritirare la tessera di iscrizione. La sede era dove ancora oggi si trova il nuovo ordine professionale che ha arricchito ed unito al nostro vecchio collegio altre 18 meravigliose ed importanti professioni sanitarie.

Sono stato felice che a consegnarmi la tessera fosse Gian Carlo Ravera, presidente del collegio, John come abitualmente lo chiamavamo tutti. Era un momento importante: a 37 anni concludevo il non certo facile percorso di riqualificazione ed è stato molto significativo per me che fosse proprio John a coronarlo.

Era stato insegnante e monitore nel mio percorso di studi: molto attento agli studenti, sempre calmo e disponibile, accudente, positivo, portato a trovare soluzioni piuttosto che contrapposizioni.

Quando sono entrato nel consiglio dell’ordine, un paio di anni fa, rivedendo l’archivio storico mi sono imbattuto in molti documenti scritti o firmati da lui. Ogni volta è stato un pensiero affettuoso, un sentimento di vicinanza, come quello che provo adesso, mescolato alla sorda tristezza  di questo distacco.

Grazie John

Andrea

L’Ordine TSRM-PSTRP della provincia di Cuneo esprime le più sincere condoglianze alla famiglia Ravera per questo profondo momento di lutto.

Addio past president