Consultazione pubblica dell’aggiornamento 2022 al Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza triennio 2021-2023

E’ disponibile sul sito dell’Ordine nella sezione Amministrazione Trasparente al seguente link:

l’aggiornamento 2022 al Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza triennio 2021-2023 predisposto dal Responsabile per la Prevenzione della corruzione e della trasparenza e approvato in bozza dal Consiglio Direttivo in data 08/03/2022 con DELIBERA CONSILIARE 330/2022 (Prot. n. 947/2022).

Il Piano Triennale di Prevenzione della corruzione e della trasparenza, integra quanto previsto dalla LEGGE 190 del 6 novembre 2012, fornendo una valutazione del diverso livello di esposizione al rischio di corruzione ed indicando “gli interventi organizzativi volti a prevenire il medesimo rischio” con le indicazioni del Decreto Legislativo  33 del 14 marzo 2013, definendo “le misure, i modi e le iniziative volti all’attuazione degli obblighi di pubblicazione previsti dalla normativa vigente, ivi comprese le misure organizzative volte ad assicurare la regolarità e la tempestività dei flussi informativi”.

L’adozione del presente documento, vuole pertanto, al di là di adempiere ad un obbligo di legge, divenire uno strumento per la prevenzione della corruzione e per la diffusione dei principi e dei diritti del cittadino, diffondendo la cultura della legalità e dell’integrità all’interno dell’Ordine.

Tale Piano viene posto in consultazione pubblica fino al 26/04/22 ed è pertanto a disposizione degli iscritti e degli altri stakeholders allo scopo di raccogliere suggerimenti circa i contenuti del documento definitivo da porre all’attenzione dell’ANAC.